È un'azione di marketing che consente di generare una lista di contatti (lead) profilati potenzialmente interessati e quindi con forte propensione all'acquisto dei prodotti o dei servizi offerti da un'azienda. Avere una buona strategia di Marketing include generare il maggior numero di lead e successivamente convertirne il più possibile in effettivi clienti.
Un' Applicazione Web può essere un semplice sito web, un servizio dedicato ma anche un software per il calcolo, più in genere un qualsiasi programma che elabora i dati principalmente su un sistema remoto (all'interno di internet). Questo tipo di software può essere utilizzato da tutti i dispositivi dotati di un browser, quindi PC, tablet, smartphone ecc...
È un servizio, un attività commerciale che prevede l'invio di corrispondenza a scopo informativo e promozionale, spesso pubblicitario, tramite news letters (e-mail). Gli operatori di mailing si occupano della creazione di un indirizzario dei potenziali clienti (mailing list) e di redigere i contenuti più adatti per la promozione dei servizi.
Il sito Web è lo Specchio della tua attività e rispettare i principali parametri per assicurare una buona user experience, come il design curato e responsive, una velocità di caricamento rapida, presenza di certificato SSL e assenza di pubblicità invadente, sono le nostre priorità. Oltre al farti trovare su Google e ottenere visibilità quando cercano il tuo nome, con un website di qualità puoi costruire un’autorevolezza online che ti permetterà di avere grandi benefici.
È una pagina web specificamente strutturata che il visitatore raggiunge dopo aver cliccato un link o una pubblicità. Questa pagina è appositamente sviluppata per trattare specifici argomenti: mostra contenuti che sono un'estensione del link o della pubblicità ed è ottimizzata per una specifica parola chiave, o frase, per "attrarre" i motori di ricerca. È l'elemento cardine di qualsiasi attività di web marketing perché permette di trasformare gli utenti in clienti.
La presenza sui social network è oggi una strategia di comunicazione ormai indispensabile per tutte quelle attività che intendono crescere sfruttando il web. I social network, se usati con professionalità e consapevolezza possono essere una fonte inesauribile di potenziali clienti sparsi in tutto il mondo. i principali social sono Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin.
La progettazione grafica richiede abilità creative ed interpretative del settore economico di riferimento. Disegnare un logo per un’azienda è qualcosa di più complesso che alternare qualche font alla moda con simboli scaricati impunemente dal web. Un logo moderno deve rispecchiare precisi canoni estetici per comunicare in modo efficace e non fraintendibile l’anima dell’azienda. Per centrare l’obiettivo un logo/marchio professionale deve possedere un payoff ed essere: Funzionale, Rappresentativo, Funzionale, Unico, Chiaro e Leggibile.